Progetti realizzati

In questa sezione sono inseriti i progetti realizzati dai corsisti del corso CODING AMBITO 19 anno 2021. La realizzazione dell'artefatto è stata creata, in generale, da gruppi di corsisti in cui era inserito un docente con una maggiore esperienza nella programmazione.


Il progetto, creato dal corsista Stefano Silvestri, rientra a far parte delle attività del laboratorio di informatica musicale e si realizza attraverso varie azioni strettamente legate alla programmazione per la musica e il suono al fine di orientare lo studente verso le logiche e le potenzialità del pensiero computazionale.

Il gruppo ha simulato, attraverso la piattaforma Tinkercad, un circuito per l'acquisizione della temperatura e la visualizzazione su un display LCD. Tale progetto ha permesso al gruppo di fare "tinkering", cioè sperimentare ed esplorare le funzionalità e le potenzialità di tali strumenti, studiandone le logiche attraverso un'attività dinamica,...

Il gruppo ha realizzato, attraverso SCRATCH, un gioco per verificare e promuovere comportamenti virtuosi indirizzati alla sostenibilità ambientale, in particolare comportamenti che possiamo tutti mettere in pratica per non sprecare acqua e quindi contribuire in maniera positiva al raggiungimento dell'Obiettivo numero 6 dell'Agenda 2030. Sono stati...

Il gruppo ha sviluppato, attraverso SCRATCH, un gioco basato sull'apprendimento delle figure geometriche di base. Sono stati modificati gli scenari standard dello Scratch e sono state associate nuove figure con gli sprite. L'interazione tra il gioco e lo studente avviene in modalità multimediale. Ad alcuni sprite sono state associate delle...

Giordano Mario Angelo 2021
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia